Riposo settimanale di colf, badanti e baby-sitter.

I collaboratori domestici devono godere di 36 ore di riposo settimanale di cui 24 di domenica e le rimanenti 12 in qualsiasi altro giorno della settimana.

TESTO INTEGRALE

In sintesi

Il collaboratore domestico ha 36 ore di riposo settimanale.

Il riposo settimanale va goduto nelle 24 ore della domenica e per le restanti 12 ore in un qualsiasi altro giorno della settimana.

Nella mezza giornata di riposo, la retribuzione è maggiorata del 40%.

Se il collaboratore lavora nelle 12 ore di riposo non domenicale, deve essere retribuito con la retribuzione globale di fatto maggiorata del 40%.

Il riposo settimanale domenicale è irrinunciabile.

In caso di lavoro per esigenze non prevedibili e non altrimenti soddisfacibili, verrà concesso un pari numero di ore di riposo non retribuito nel corso della giornata successiva e le ore lavorate saranno retribuite con una maggiorazione del 60% della retribuzione globale di fatto.

INDICE CONTRATTO
immagine prova senza impegno busta paga contributi per colf badante baby-sitter

Prova senza impegno

Registrati e prova gratuitamente per 30 giorni la facilità di Colf Semplice: puoi delegare la contabilità di colf e badante interamente a noi o, se preferisci, puoi gestire uno o più collaboratori domestici direttamente e creare le buste paga, tredicesime, contributi INPS, deduzioni fiscali e TFR. Il tutto è facile, online e disponibile 24 ore su 24.

COME FUNZIONA VIDEO
  • numero verde colf semplice busta paga con un click