La domanda, tranne in caso di emergenza, va fatta al collaboratore con almeno un giorno di anticipo. Il lavoratore ha facoltà di giustificare un eventuale impedimento al lavoro straordinario.
A meno che che il prolungamento sia stato preventivamente concordato per il recupero di ore non lavorate, per i lavoratori conviventi il limite oltre il quale inizia lo straordinario è 10 ore gg / 54 ore settimana, per i non conviventi 8 ore gg / 40 ore settimana.
Maggiorazione del 25% per lavoro eseguito dalle ore 6.00 alle ore 22.00; del 50%, se eseguito dalle ore 22.00 alle ore 6.00; del 60%, se eseguito di domenica o in una delle festività.
Per le ore di straordianrio tra le 40 e le 44 ore settimanali e purché siano eseguite nella fascia oraria compresa tra le ore 6.00 e le ore 22.00.
Registrati e prova gratuitamente per 30 giorni la facilità di Colf Semplice: puoi delegare la contabilità di colf e badante interamente a noi o, se preferisci, puoi gestire uno o più collaboratori domestici direttamente e creare le buste paga, tredicesime, contributi INPS, deduzioni fiscali e TFR. Il tutto è facile, online e disponibile 24 ore su 24.
COME FUNZIONA VIDEO