Assunzione a tempo determinato di colf, badanti e baby-sitter.

Il collaboratore domestico può essere assunto a tempo determinato secondo le casistiche previste dalla normativa. Il termine del contratto di lavoro può essere prorogato non oltre il terzo anno dalla data di assunzione.

TESTO INTEGRALE

In sintesi

Il lavoratore può venire assunto a tempo determinato.

Nella lettera di assunzione della colf o badante sono specificate le ragioni giustificatrici di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo.

Durata del rapporto a termine non maggiore di tre anni.

Il termine del contratto a tempo determinato può essere, con il consenso del collaboratore domestico, prorogato se il contratto è inferiore a tre anni. In ogni caso la durata complessiva del rapporto a termine non potrà essere maggiore, inclusa la eventuale proroga, a tre anni.

INDICE CONTRATTO
immagine prova senza impegno busta paga contributi per colf badante baby-sitter

Prova senza impegno

Registrati e prova gratuitamente per 30 giorni la facilità di Colf Semplice: puoi delegare la contabilità di colf e badante interamente a noi o, se preferisci, puoi gestire uno o più collaboratori domestici direttamente e creare le buste paga, tredicesime, contributi INPS, deduzioni fiscali e TFR. Il tutto è facile, online e disponibile 24 ore su 24.

COME FUNZIONA VIDEO
  • numero verde colf semplice busta paga con un click