Lavoro domestico ripartito di colf, badanti e baby-sitter.

E' possibile assumere due collaboratori domestici che assumano -con percentuali di impiego complementari- una unica obbligazione lavorativa.

TESTO INTEGRALE

In sintesi

Due collaboratori possono essere assunti in uno stesso rapporto.

Ciascuno dei due lavoratori domestici è personalmente e direttamente responsabile dell’adempimento dell’intera prestazione lavorativa.

Vanno specificate percentuali di impiego tra loro complementari.

Nella lettera di assunzione devono essere indicate le condizioni economiche riservate ad entrambi i collaboratori, la percentuale di impiego e la collocazione temporale del lavoro che ciascuno dei due lavoratori andrà a svolgere.

Possono sostituirsi vicendevolmente.

Salvo diversi accordi fra le parti contraenti è possibile modificare la collocazione temporale dei reciproci orari di lavoro; la retribuzione dei due collaboratori è riproporzionata in base al lavoro effettivamente eseguito da ciascuno dei due lavoratori.

Le dimissioni o il licenziamento di uno dei collaboratori terminano il contratto.

Tranne nel caso che l’altro lavoratore si renda disponibile ad adempiere all’obbligazione lavorativa, per intero o in parte.

INDICE CONTRATTO
immagine prova senza impegno busta paga contributi per colf badante baby-sitter

Prova senza impegno

Registrati e prova gratuitamente per 30 giorni la facilità di Colf Semplice: puoi delegare la contabilità di colf e badante interamente a noi o, se preferisci, puoi gestire uno o più collaboratori domestici direttamente e creare le buste paga, tredicesime, contributi INPS, deduzioni fiscali e TFR. Il tutto è facile, online e disponibile 24 ore su 24.

COME FUNZIONA VIDEO
  • numero verde colf semplice busta paga con un click